L'alto inquinamento atmosferico interno

Quando pensiamo all’inquinamento atmosferico, probabilmente pensiamo allo smog, alle centrali elettriche e alle emissioni di automobili e camion. Tuttavia, l’inquinamento domestico è da 2 a 5 volte e talvolta anche di più superiore a quello esterno: un ambiente apparentemente sicuro come la casa può nascondere quindi numerosi rischi per la salute.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) oggi l’inquinamento dell’aria interna è reale e pericoloso perché l’aria interna è molto più concentrata di inquinanti rispetto all’aria esterna. L’OMS ha dichiarato che 4,3 milioni di persone all’anno muoiono a causa dell’esposizione all’inquinamento atmosferico domestico.

Acari della polvere

La polvere delle abitazioni è una miscela di sostanze tra le quali muffe, polline, residui alimentari, vegetali e di sostanze sintetiche, e la forfora di animali domestici. Tuttavia, la componente allergenica predominante è però costituita dagli acari (Dermatophagoides Pteronyssinus, Dermatophagoides farinae ed Euroglyphus Maynei). Per curare quindi le malattie allergiche, bisogna considerare innanzitutto la riduzione della concentrazione degli acari negli ambienti domestici. Scopri di più.

La soluzione?

I sistemi di pulizia ad acqua! Questi sistemi garantiscono contemporaneamente, in modo semplice ed efficace, la rigenerazione e l’ionizzazione dell’aria dagli agenti inquinanti, ricreando l’azione della pioggia.

La soluzione della natura

Quando cerchiamo aria fresca, tendiamo a cercare l’aria aperta poiché Madre Natura ha già trovato un modo per lavare l’aria esterna.

Utilizza acqua per lavarsi da sporco superficiale, polvere, particolato aerotrasportato e contaminanti.

Lava l’aria e purifica l’atmosfera per noi per respirare e vivere meglio.

Ritello è proprio come la Natura

Desideri che il tuo ambiente interno sia puro e naturale come in mezzo all’oceano o sulla cima della montagna?

Contattaci per una presentazione GRATUITA – senza obbligo d’acquisto, in più le offriamo anche un regalo per il suo tempo.