Condizioni generali di contratto e di consegna

Aspetti generali


Le presenti condizioni generali di contratto e di consegna (qui di seguito «CGC») valgono per tutti i contratti di compravendita di prodotti DrinSwiss Sagl (qui di seguito «Fornitore») e i suoi clienti (qui di seguito «Acquirente») effettuati tramite il sito web www.ritelloticino.ch. Effettuando il suo ordine, l’Acquirente riconosce le presenti CGC quale parte costitutiva del contratto.

Modifica e annullamento delle ordinazioni

Dopo il ricevimento dell’ordine, il Fornitore emette una conferma dell’ordine che l’Acquirente riceve via e-mail. L’Acquirente, dopo aver effettuato un ordine e aver ricevuto la conferma, non ha più il diritto di recedere dal contratto.

Ripresa di merci

Il Fornitore non è tenuto ad accettare la restituzione di merci ordinate e consegnate conformemente al contratto. È data però facoltà al Fornitore, previo accordo scritto con l’Acquirente, di accettare la restituzione di merci con accredito.

Caratteristiche e proprietà dei prodotti in vendita

I prodotti in vendita sul sito www.ritelloticino.ch sono prodotti esclusivi del sistema di pulizia Ritello®.

Le fotografie pubblicate all’interno del sito www.ritelloticino.ch non possono essere considerate rappresentazioni precise del prodotto, pertanto il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per queste eventuali difformità rispetto alle fotografie pubblicate sul sito.

Il Fornitore si impegna comunque a dare le informazioni di base riguardo al prodotto messo in vendita.

Prezzo

L’Acquirente è tenuto a pagare il prezzo concordato in franchi svizzeri (l’IVA è inclusa) esposto sul sito web, e ad onorare gli ulteriori costi riportati nella conferma dell’ordine (per es. costi di spedizione di CHF 7 per ordini inferiori ai CHF 100).

Condizioni di pagamento

La modalità di pagamento stabilita per gli ordini online tramite il sito web di Ritello Ticino è il pagamento entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine.

Verifica al ricevimento della consegna

Reclami per danni di trasporto devono essere immediatamente presentati dall’Acquirente alle Ferrovie, alla Posta o alla ditta di spedizione. Le prove d’accettazione (verifica di quantità e di danni da trasporto) sono a carico dell’Acquirente. Danni di lieve entità che non pregiudicano l’utilizzazione non danno diritto a reclami.

Garanzia e responsabilità

Il fornitore garantisce che gli apparecchi funzionino in modo impeccabile per l’uso previsto.

Se la merce non è conforme al contratto, l’acquirente deve dare al fornitore la possibilità di eliminare difetti e mancanze il prima possibile. Pezzi e accessori danneggiati o inservibili saranno cambiati dal fornitore a sue spese in un periodo di tempo ragionevole.

Dalla garanzia sono esclusi i danni causati dall’usura normale, uso errato, mancata osservazione delle istruzioni per l’uso e il montaggio, mancata o scarsa manutenzione e per tutte le cause di cui il fornitore non è responsabile. La garanzia si estingue se l’acquirente fa delle modifiche all’apparecchio non approvate dal fornitore.

Il periodo di garanzia per il purificatore d’aria Purello è di 2 anni dalla data di consegna. Da tale momento inizia la prescrittibilità della garanzia materiale. Per gli altri prodotti venduti sul sito non vi è alcuna garanzia.

Ogni diritto o richiesta è escluso oltre il termine di garanzia da parte dell’acquirente per quanto riguarda una mancata consegna della merce, soprattutto il risarcimento danni, la diminuzione del prezzo, scioglimento del contratto o danni e difetti causati in seguito alla mancata consegna della merce.

Diritto applicabile e foro competente

Si applica il diritto svizzero. Fatte salve le disposizioni legali imperative per contratti con consumatori, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal e in connessione col presente contratto è quello della sede del Fornitore.


Aggiornato in data: 01/09/2023, con riserva di modifiche